MDVstudioEVO men’s fashion trend SS19

COLORI

Le nuove gamme colori della primavera estate 2019 raccontano di storie vere, nitide, non solo austere ma anche piacevolmente divertenti e delicate. Le nuove armonie sono da leggere a doppio senso. Esplorano le aree intermedie alla ricerca di originali e raffinati dialoghi cromatici. Bicolori invertiti in leggera variazione di tono o in netto contrasto, strutturano le armonie ed evidenziando i colori. In sintesi gli aspetti più caratterizzanti:

L’acqua ed il mondo marino sono protagonisti e con essi alcuni specifici colori: Grigio titanio, bianco high-tech, verde smeraldo, azzurro cristallo, giallo tecno e blu profondo. Questa selezione colori è grafica, con effetti cromatici delle tonalità tecniche e impermeabili tipiche delle attrezzature subacquee. L’atmosfera marina è interpretata dall’accostamento tra le nuance della nautica e le atmosfere dei tesori sommersi. 

I colori sono anche aerei e vibrano nelle tonalità leggere e intense delle aurore, contrapposte alle ombre cupe e nette dell’eclissi. Il grigio siderale, rosa cyber, arancio boreale, giada high-tech, magenta aurora e nero. Le tinte suggeriscono un’atmosfera saturata e contaminata dallo stile iper-techno con placidi rosa e verdi siderali che virano verso tonalità metalliche.

I colori in armonia di prosecuzione tra loro, si ispirano alle tinte del deserto del Mohave; i colori sono quelli dei minerali, delle terre rosse e delle terre calde e aranciate: terra bruciata, kaki polveroso, indaco purista, sabbia rosa, roccia bianca e juta naturale.